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Campo
2003
Le Mainarde
Valle Rotonda (AR) -
-Conoscersi per amarsi!! -
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Siamo sicuri che conoscerete tanti nuovi amici e se
così non fosse...
Bhè, provate a chiedervi se vi siete dati da fare abbastanza.
E si ! Perché conoscere nuove persone comporta uno sforzo a volte
molto
grande
e che non sempre siamo disposti a fare!
- Il benvenuto degli animatori - tratto
dal "LIBRETTO del CAMPO".
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Ed ecco il parere
dei piccoli ...
" Sono molto belli i nostri campi scuola, c'è
sempre un misto tra divertimento, avventura, religiosità e la gioia
di vivere all'aperto..."
" Questo è ciò che più diverte. Infatti anche se
non ci si diverte al campo, molti momenti lo rendono comunque
SPECIALE."
"L'unica cosa che bisogna sapere andando ai
campi è che non è tutto un gioca-gioca, bisogna essere
autosufficienti,
sapere far tutto
come degli Scout.."
" Tutto è divertente per me e gli orari della
giornata prevedono giochi di molte ore: si può scegliere tra calcio
,basket, pallavolo,
e che ficata la caccia al tesoro!!"
" E' un luogo dove poter giocare all'aria
aperta e contemporaneamente sentirsi sempre un passo più vicini a
Dio..."
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REGOLAMENTO
DELLA FAVOLOSA
CACCIA AL TESORO
:
I gruppi della caccia al tesoro sono in
tutto otto e sono formati dividendo a metà i gruppi canonici del campo;
quindi ci saranno i seguenti 8 gruppi: matone A, matone B, bambocci A,
bambocci B, via penza A, via penza B, pentini A, pentini B. Ogni gruppo
dovrà distribuire equamente maschi e femmine ( cioè non è possibile che
per esempio in matone A vanno tutti maschi e in matone B tutte femmine
)...
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PROVA dello Yougurt
LUOGO: cucina
MATERIALE:
1 cucchiaino + 1 yougurt + 2 bende
SVOLGIMENTO: la prova viene effettuata da due
componenti del gruppo:
il più alto e il più basso, che saranno entrambi bendati. Il componente
più
basso cercherà di imboccare con il cucchiaino il bambino più alto fino a
finire
lo yougurt.
Se i bambini si aiutano con le mani o a voce, tre minuti
di
penitenza.
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Ciao Ciao!!
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PROVA di: Asdrubale
LUOGO: Dove volete!
MATERIALE:
Non sono ammesse né calcolatrici né cellulari, l’animatore controllerà
SVOLGIMENTO: Asdrubale è un
pastore che non ha potuto studiare la matematica, poiché è
molto impegnato
con le sue pecore; uno di questi giorni si è trovato ad affrontare un
problema arduo e lungo, che, sentendolo parlare, per lui sembra non avere
soluzione;ora, poiché Asdrubale, se vuole ricavare i soldi per mangiare,
deve per forza risolvere
il problema, la giuria ha deciso che il vostro
gruppo
gli dia una mano; il problema è il seguente:
Asdrubale ha cento pecore con quattro zampe, ne smarrisce una.
Ogni pecora porta tre chilometri di filo di lana. Quanti chilometri di filo
di lana ha Asdrubale? E quante zampe hanno le pecore?
Se non aiutate correttamente Asdrubale siete davvero degli ingrati!!!!
Dieci minuti di penitenza! |
E volare volare... |
*...Date da bere agli assetati..*
(...gavettoni di fine campo!..) |
SPLASH!!! |
SCAPPAAAA! |
AIUTOOO...! |
..e tutti insieme, noi canteremo... |
-a Di Cì...che je famo stanotte?...-
-" PoPoPo....PoPoPo...Scandalo...Scandalo!.."- |
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chisti sò proprio scem! |
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...E MOLTISSIME ALTRE COSE divertentissime ...!
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"..RAGAZZI,
CI SARETE
AL
PROSSIMO CAMPO ?.. |
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..Bene!
Alla prossima!" |
P.S.
Chi desidera la foto
di questo o degli altri campi
può richiederla tramite una mail o
lasciando un messaggio sul Guest-Book,
sarete accontentati al più presto! |
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